Lo scrittore ucraino Serhij Žadan presenterà la versione italiana del romanzo “Il Convitto”.
La traduzione del romanzo di Zhadan “Internat” è stata pubblicata con il titolo “Il Convitto” della casa editrice Voland.
La presentazione si svolgerà il 28 novembre online.
“Durante l’incontro, Cecilia Andreasi, studentessa del corso di Lingua e Letteratura ucraina a Milano e attrice diplomata alla Scuola di Teatro Musicale, leggerà alcune pagine dalla traduzione italiana del romanzo” – leggiamo alcune anticipazioni dell’Associazione italiana di studi ucraini (AISU), organizzatrice dell’evento.
Leggi la notizia in ucraino: Жадан представить онлайн італійський переклад роману «Інтернат»
Serhij Žadan nato nel 1974 nell’Ucraina orientale, è scrittore, poeta e performer. Salutato come “il Rimbaud ucraino”, in narrativa è esploso con il romanzo Depeche Mode, pubblicato in Italia nel 2008.
Serhij Žadan è un vincitore di ventuno premi internazionali, è tradotto in tredici lingue. Polemista e saggista acuto e ironico, è compositore e cantautore, ha creato una band di successo ed è un instancabile ideatore e interprete di progetti culturali multimediali.
L’Associazione Italiana di Studi Ucraini (AISU) è un’organizzazione il cui obiettivo istituzionale è promuovere la ricerca sull’Ucraina, la sua cultura, lingua e letteratura.
L’incontro con lo scrittore ucraino inizierà alle 13:00. È aperto a tutti su Facebook a questo link.
Marianna Soronevych
Vi aspetto sulla mia pagina Instagram